Richiesta patrocinio gratuito

  • Servizio attivo

Il “patrocinio” gratuito costituisce un riconoscimento morale, mediante il quale il Comune di Gallio esprime la propria simbolica adesione ad un evento ritenuto meritevole di apprezzamento per le sue finalità culturali, artistiche, scientifiche, sportive


A chi è rivolto

Il patrocinio è concesso alle singole iniziative realizzate da Enti, associazioni, fondazioni, altre organizzazioni e privati a carattere culturale, artistico, scientifico, sportivo, educativo, economico, turistico, sociale e celebrativo di interesse comunale che operano senza finalità di lucro.

Descrizione

Il “patrocinio” gratuito costituisce un riconoscimento morale, mediante il quale il Comune di Gallio esprime la propria simbolica adesione ad un evento ritenuto meritevole di apprezzamento per le sue finalità culturali, artistiche, scientifiche, sportive, educative, economiche, sociali e celebrative.

Per patrocinio gratuito si intende una forma simbolica di adesione o apprezzamento del Comune, con la possibilità per il beneficiario di utilizzare lo stemma comunale dell’Ente, ma non determina alcuna assunzione di oneri finanziari a carico dell’Amministrazione Comunale.

Come fare

Puoi presentare la richiesta online e potrai successivamente seguire l'avanzamento della pratica nell'area personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • Credenziali SPID o CIE.

Cosa si ottiene

Il soggetto patrocinato potrà utilizzare lo stemma del Comune di Gallio apponendo sugli strumenti di comunicazione previsti a supporto dell’iniziativa richiesta, e non per altre iniziative, lo stemma del Comune.

Tempi e scadenze

Il patrocinio sarà normalmente concesso entro 30 giorni dalla richiesta.

Quanto costa

Nessuno.

Accedi al servizio

Puoi richiedere la seguente istanza direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri