Regione Veneto

Albo dei legali - Elenco avvocati per il conferimento di incarichi legali

DESCRIZIONE
Con determinazione del responsabile dell'Area 1, n. 167 reg. gen. del 28.05.2020, il Comune di Gallio ha avviato la procedura amministrativa finalizzata all’istituzione di un “Elenco di professionisti” nell’ambito del quale potranno essere conferiti agli iscritti incarichi legali di carattere giudiziale e/o stragiudiziale.
Con la predetta determinazione sono stati approvati:
  • l'avviso pubblico
  • lo schema di domanda da utilizzare per l'inserimento nell'elenco
Successivamente, con deliberazione n. 41 del 10.06.2020, la Giunta comunale ha approvato il disciplinare per il conferimento di incarichi legali. Tale disciplinare deve essere sottoscritto dai professionisti che richiedono l'iscrizione all'elenco.

COME PROCEDERE
In sede di prima formazione dell'elenco, la richiesta di iscrizione nell'elenco, redatta in carta resa legale (marca da bollo di euro 16,00) dovrà pervenire al Comune di Gallio entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 18 giugno 2020, con le seguenti modalità:
  • Tramite invio di Posta Elettronica Certificata all'indirizzo PEC gallio.vi@cert.ip-veneto.net (si precisa che tale indirizzo non è abilitato a ricevere messaggi di posta elettronica provenienti da caselle non certificate);
  • A mezzo del servizio postale all’indirizzo del Comune di Gallio, Via Roma n. 2, CAP 36032;
  • Consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo dell'ente medesimo negli orari di apertura dello stesso ufficio.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati:
  1. Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
  2. Curriculum Vitae contenente le competenze specifiche professionali acquisite
  3. Disciplinare approvato con delibera di Giunta n. 41 del 10.06.2020, firmato per accettazione
  4. eventuale Dichiarazione e Curriculum Vitae dei singoli professionisti coinvolti
DISCIPLINA DELL'ELENCO
L'iscrizione all'elenco di ogni professionista, studio associato o società non ha limiti temporali. Gli iscritti all'elenco sono tenuti ad informare tempestivamente l'Ente rispetto ad eventuali variazioni intervenute nel possesso dei requisiti.

L'elenco è soggetto ad aggiornamento annuale entro il 31 dicembre di ogni anno: gli interessati, pertanto, possono in qualsiasi momento presentare domanda di iscrizione per essere inclusi nell'elenco.

L'aggiornamento annuale terrà in considerazione le domande pervenute entro la fine del mese di novembre dell'anno di riferimento.

ALLEGATI MODULISTICA
torna all'inizio del contenuto