Disposizioni e modalità di accesso agli uffici comunali

Pubblicata il 11/05/2020

INFORMATIVA AI LAVORATORI E A TUTTI I SOGGETTI CHE ACCEDONO AL MUNICIPIO

• E' interdetto l'accesso alla sede municipale nei seguenti casi: in presenza di febbre (oltre i 37,5°) o di altri sintomi influenzali e in caso di provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti.
  • In presenza di febbre (oltre i 37,5°) o di altri sintomi influenzali si dovrà rimanere presso il domicilio e chiamare il medico o l'autorità sanitaria.
  • Nel caso in cui, successivamente all'ingresso, dovessero sussistere condizioni di pericolo (sintomi di influenza o temperatura), è fatto obbligo di dichiararlo tempestivamente.
  • E' fatto obbligo, prima di accedere, di indossare tassativamente mascherine e guanti, che dovranno essere tenuti per tutto il periodo di permanenza nella sede municipale.
  • Mantenere una distanza di sicurezza di almeno due metri con le altre persone, per ridurre al massimo il rischio di contagio.

REGOLE DI COMPORTAMENTO GENERALI

• Mantenere la distanza di sicurezza ed evitare abbracci e strette di mano.
  • Usare le mascherine e i guanti.
  • Evitare gli assembramenti e soprattutto il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie.
  • Osservare le regole di igiene per le mani, lavandole spesso e utilizzando disinfettanti a base alcolica.
  • Evitare di toccarsi gli occhi, il naso o la bocca con le mani.
  • Evitare di prendere farmaci antivirali o antibiotici se non prescritti da un medico.
  • Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
  • Usare fazzoletti di carta in caso di starnuto o tosse. Butta immediatamente il fazzoletto in un contenitore chiuso. In mancanza di fazzoletti, utilizzare la piega del gomito.

Per ridurre al massimo i rischi di contagio il Comune di Gallio ha scelto di adottare le seguenti iniziative:
  • ricorso allo smart working (lavoro agile) per le attività da non rendere in presenza;
  • ricorso alle turnazioni, per evitare il più possibile la presenza contemporanea dei dipendenti negli stessi locali;
  • possibilità di accedere alla sede municipale esclusivamente su appuntamento.

L'accesso è pertanto consentito previo appuntamento da concordare telefonicamente con gli uffici ai seguenti punti di contatto:

Segreteria, tel. 0424 447920, e-mail comune@comune.gallio.vi.it
Patrimonio, tel. 0424 447916, e-mail patrimonio@comune.gallio.vi.it
Personale e Commercio, tel. 0424 447923, e-mail personale@comune.gallio.vi.it
Polizia Locale, tel. 0424 447921/36, e-mail poliziamunicipale@comune.gallio.vi.it
U.T. Urbanistica Ed. Privata / LL.PP., tel. 0424 447915/25/26, e-mail urbanistica@comune.gallio.vi.it
Servizi tecnici/Manutenzioni, tel. 0424 447931, e-mail manutenzioni@comune.gallio.vi.it
Ragioneria, tel. 0424 447938, e-mail ragioneria@comune.gallio.vi.it
Tributi, tel. 0424 4479232/14, e-mail tributi@comune.gallio.vi.it
Servizi Sociali, tel. 0424 447927, e-mail servizisociali@comune.gallio.vi.it
Servizi Demografici, tel. 0424 447933/40/18, e-mail servizidemografici@comune.gallio.vi.it
Biblioteca, tel. 0424 447919, e-mail biblioteca@comune.gallio.vi.it

L'Ufficio Servizi demografici / Protocollo è aperto al pubblico, anche senza appuntamento, tutte le mattine dalle 10:00 alle 12:00.
L'accesso agli uffici è riservato ad una persona alla volta.

Allegato Informazioni accesso sede municipale.pdf 872.37 KB